Si pubblica la Circolare INAIL del 3 gennaio 2023 con oggetto " Procedure e modalità di erogazione della speciale elargizione a favore dei familiari superstiti degli esercenti le professioni sanitarie, degli assintenti sociali e degli operatori socio-sanitari deceduti per effetto e come concausa del contagio da Covid-19 - Decreto Interministeriale 22 settembre 2022".
L'istanza deve essere presentata entro e non oltre il 4 marzo 2023 esclusivamente mediante il servizio "Speciali elargizioni familiari vittime Covid-19" disponibile sul portale INAIL.
Da informazioni assunte presso l'INAIL tale procedura non confligge - e quindi si può sommare - a quanto elargito, per le stesse finalità e agli stessi destinatari, dal fondo FNOPI #NoiConGliInfermieri o anche dal fondo "Sempre con voi" della Protezione Civile.
Eventuali richieste di ulteriori informazioni e di assistenza possono essere inoltrate tramite il servizio "INAIL risponde" e nel sotto riportato link è possibile visionare tutta la documentazione