Strumenti Accessibilità

Gentile collega 
Se NON sei in possesso di un indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) obbligatorio per legge, puoi richiedere l'attivazione della PEC fornita dall'Ordine, gratuita solo per il primo anno;
Se invece sei già in possesso di un indirizzo PEC ottenuto da altri Provider (Aruba, LegalMail, ecc.ecc.) comunicalo alla segreteria dell'Ordine.

In entrambi i casi compila la scheda, compilando il form online, al seguente indirizzo:

http://www.opicremona.it/index.php/attivazione-pec

N.B. si ricorda che gli indirizzi PEC degli iscritti dovranno essere comunicati dall’Ordine all’INI-PEC (Indirizzo Nazionale degli Indirizzi PEC) e potranno quindi essere utilizzati dalle Pubbliche Amministrazioni per la notifica di comunicazioni e/o atti (sanzioni, multe, ecc.). Si richiama pertanto l’attenzione di tutti gli iscritti sulla necessità di tenere monitorata la propria caselle PEC.

Dato l'elevato numero di richieste, le nuove attivazioni verranno accorpate periodicamente ed inviate al gestore delle pec per procedere con la procedura di attivazione, riceverete una mail dall'Ordine di preavviso quando il vostro nominativo viene preso in carico dal fornitore del servizio pec.

Se hai già richiesto la pec fornita dall'Ordine leggi l'articolo: Attivazione casella PEC fornita dall'Ordine di Cremona