Attivazione della casella di posta elettronica certificata fornita dall'Ordine di Cremona
AGGIORNAMENTO 10/03/2021: Sono in corso le attivazioni per coloro che hanno compilato il form "Richiesta attiviazione pec dell'Ordine" entro il 09/03/2021, per gli interessati si chiede di procedere all'attivazione della pec seguendo le istruzioni ricevute via mail, controllando che non sia nello spam.
L'Ordine invia una mail di preavviso agli iscritti coinvolti in ogni tornata di attivazioni, a questa mail seguirà dopo pochi giorni una mail dal provider Namirial per procedere all'attivazione.
Per chi non avesse ancora provveduto a fare richiesta della pec dell'Ordine può ancora inviare una richiesta tramite il form presente in homepage "Richiesta attiviazione pec dell'Ordine" verranno inseriti nella prossima tornata di attivazioni che effettueremo il prima possibile in accordo con il fornitore del servizio pec.
Di seguito puoi scaricare il manuale con il dettaglio dei passaggi per procedere in autonomia all'attivazione in seguito alla ricezione della mail da Namirial.
Manuale attivazione PEC Namirial procedura da PC
Manuale attivazione PEC Namirial procedura da iOS
Manuale attivazione PEC Namirial procedura da Android
Primo accesso \ Accesso alla webmail PEC
Dopo aver sottoscritto il contratto viene inviato un nuovo messaggio sulla mail ordinaria contenente i parametri di accesso alla webmail della casella pec.
Per motivi di sicurezza effettuare un primo accesso alla webmail e modificare la password inviata tramite mail. Puoi accedere alla webmail al seguente link:
Accedi alla Webmail PEC: https://webmail.sicurezzapostale.it/
Dopo aver effettuato il primo accesso alla Webmail e modificato la password la procedura di attivazione può considerarsi conclusa.
N.B. si ricorda che gli indirizzi PEC degli iscritti dovranno essere comunicati dall’Ordine all’INI-PEC (Indirizzo Nazionale degli Indirizzi PEC) e potranno quindi essere utilizzati dalle Pubbliche Amministrazioni per la notifica di comunicazioni e/o atti (sanzioni, multe, ecc.). Si richiama pertanto l’attenzione di tutti gli iscritti sulla necessità di tenere monitorata la propria caselle PEC.
Consigliato: abilitare notifica
Accedendo alla webmail PEC puoi configurare l'invio di un messaggio di notifica sulla tua casella mail ordinaria ogni volta che riceverai un nuovo messaggio PEC. Di seguito i passaggi:
Accedi alla webmail PEC --> Impostazioni --> Preferenze --> PEC Abilita Messaggi di Notifica --> nel campo "Destinatario" inserisci il tuo indirizzo di posta ordinaria --> Salva
Opzionale: Configurazione Client di Posta