Strumenti Accessibilità
La pubblicazione dei dati relativi agli enti controllati è disciplinata dall'articolo 22, commi 1 e 3 del decreto legislativo n. 33/2013.
L'Ordine è socio dell'Associazione Professionisti della Provincia di Cremona.
ASSOCIAZIONE PROFESSIONISTI DELLA PROVINCIA DI CREMONA
L'Associazione Professionisti della Provincia di Cremona nasce, con diversa denominazione, a Cremona il 30 agosto 1945.
L'Associazione, che non ha fini di lucro, ha per scopo:
a) promuovere manifestazioni ed incontri culturali interessanti la generalità dei Professionisti e di ogni organo associato;
b) assicurare a ciascuno degli Ordini o Collegi o Associazioni aderenti le adeguate strutture, compreso il personale amministrativo e tecnico, necessarie per il regolare funzionamento dei servizi organizzativi a disposizione di ogni associato;
c) rappresentare gli Organi Associati (se non di esclusiva competenza degli stessi) presso enti pubblici e privati in tutte le iniziative di comune interesse per favorire la maggior affermazione delle stesse categorie.
Possono far parte dell’Associazione tutti gli Ordini o Collegi o Associazioni di Professionisti e Dirigenti che hanno sede nella provincia di Cremona.
Attualmente fanno parte dell’Associazione n. 17 Ordini e Collegi Professionali e n. 2 associazioni di categoria.
Si rinvia al link dell’Associazione per maggiori dettagli: https://www.associazioneprofessionisti-cr.it/
L’Ordine è socio della società Servizi Professionale s.r.l.
SERVIZI PROFESSIONALI S.R.L.
Società regolarmente iscritta al registro delle imprese della Camera di Commercio di Cremona, al n. REA CR – 122636.
La sede è in Cremona in via Palestro n. 66.
Data di costituzione: 19/05/1989 – data iscrizione 06/07/1989
Oggetto della società: l'acquisto, la manutenzione e l'amministrazione della porzione immobiliare posta in Cremona, via Palestro n . 66 da destinarsi esclusivamente a sede dell’ ASSOCIAZIONE DIRIGENTI AZIENDE INDUSTRIALI DELLA PROVINCIA DI CREMONA , con sede in Cremona, dell'ASSOCIAZIONE TITOLARI DI FARMACIA DELLA PROVINCIA DI CREMONA, con sede in Cremona, del COLLEGIO DEI GEOMETRI DELLA PROVINCIA DI CREMONA, con sede in Cremona, del COLLEGIO DEGLI INFERMIERI PROFESSIONALI A.S.V. V.I. DELLA PROVINCIA DI CREMONA, con sede in Cremona, del COLLEGIO DELLE OSTETRICHE DELLA PROVINCIA DI CREMONA con sede in Cremona , del COLLEGIO DEI PERITI AGRARI DELLA PROVINCIA DI CREMONA , con sede in Cremona, del COLLEGIO DEI PERITI INDUSTRIALI DELLA PROVINCIA DI CREMONA, con sede in Cremona, IL COLLEGIO PROFESSIONALE DEI TECNICI SANITARI DI RADIOLOGIA MEDICA DELLA PROVINCIA DI CREMONA , con sede in Cremona, del COLLEGIO DEI RAGIONIERI E PERITI COMMERCIALI DEL CIRCONDARIO DI CREMONA E CREMA, con sede in Cremona, dell'ORDINE DEI DOTTORI AGRONOMI E FORESTALI DELLA PROVINCIA DI CREMONA , con sede in Cremona , dell 'ORDINE DEI DOTTORI IN CHIMICA con sede in Cremona, dell’ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI DI CREMONA, con sede in Cremona, dell'ORDINE DEI CONSULENTI DEL LAVORO DELLA PROVINCIA DI CREMONA, con sede in Cremona, dell'ORDINE DEI FARMACISTI DELLA PROVINCIA DI CREMONA, con sede in Cremona, dell'ORDINE PROVINCIALE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DI CREMONA, con sede in Cremona. dell'ORDINE DEI MEDICI VETERINARI DELLA PROVINCIA DI CREMONA, con sede in Cremona, dell'ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI CREMONA, con sede in Cremona, dell'ORDINE DEGLI ARCHITETTI DELLA PROVINCIA DI CREMONA, con sede in Cremona, del COLLEGIO NOTARILE DISTRETTUALE CREMONA CREMA, con sede in Cremona, nonché degli altri ordini, Collegi e Associazioni facenti parte dell'Associazione Professionisti della Provincia di Cremona e che a questa aderiscano.
In particolare ed a titolo esemplificativo, la società può prestare i seguenti servizi:
a) informazioni, relazioni ed indagini conoscitive concernenti gli ambiti lavorativi in campo nazionale ed estero, i singoli settori dell 'attività professionale ed aziendale nei vari paesi, le tecniche di organizzazione e conduzione aziendale e/o professionale.
b) promozione di iniziative (incontri, convegni, congressi, consorzi, ecc.) fra operatori italiani e stranieri, per lo sviluppo delle attività professionali ed aziendali.
c) redazione, stampa, pubblicazione e distribuzione di bollettini, periodici, riviste e pubblicazioni in genere, di carattere tecnico professionale e scientifico. per la diffusione di notizie utili ai professionisti e per la conoscenza e approfondimento dei problemi dell'attività professionale con particolare riguardo alla normativa del lavoro ed alla sua applicazione nei vari aspetti, alla legislazione riguardante il settore dell'arte e delle professioni, alla educazione, istruzione e formazione professionale, ai rapporti con le Pubbliche Amministrazioni ed Enti Pubblici e privati, alla tutela dell'ambiente di lavoro, alle attività promozionali e di sviluppo.
d) promozione di centri didattici, scuole ed istituti, di corsi, seminari ecc. diretti alla qualificazione e all'addestramento professionale.
La società potrà, inoltre, sempre in via non prevalente e con i limiti stabiliti dalle legge n.216/74 art.18, n.77/83, n. 197/91 e n. 1/91, assumere e cedere partecipazioni al capitale in altre società, concedere fideiussioni e garanzie anche reali nell'interesse proprio e/o di terzi, nonché effettuare operazioni finanziarie, ogni qualvolta tali operazioni siano attinenti all'oggetto sociale o siano comunque vantaggiose od opportune al fine di conseguire l'oggetto sociale, esclusa ogni finalità di collocamento ed escluse espressamente le operazioni di sollecitazione e di raccolta del pubblico risparmio.”