NEWS ESITO VOTAZIONI 29-30/11/2024 E 01/12/2024 PROCLAMAZIONE ELETTI scarica allegato
IMPORTANTE Si informano tutti gli iscritti che, a seguito di un inconveniente tecnico della piattaforma del voto elettronico, l'orario di chiusura del seggio elettorale di DOMENICA 01 DICEMBRE 2024 è stato posticipato. Le operazioni di voto si concluderanno alle ore 17:30 anzichè alle ore 17:00.
ELEZIONI ORDINE PROFESSIONI INFERMIERISTICHE CALENDARIO APERTURA SEGGIO ELETTORALE
Si riporta di seguito il calendario delle votazioni che si svolgeranno con la modalità del seggio itinerante, per assicurare la più ampia possibilità di voto agli iscritti all’albo. Il seggio sarà aperto nei seguenti luoghi, giorni ed orari:
- venerdì 29/01/2021 dalle 14:30 alle 18:00 c/o Ospedale di Crema – Largo Ugo Dossena, n. 2 Sala “Polenghi” (con apertura dell’assemblea elettorale da parte del presidente dell’Ordine, costituzione del seggio elettorale ed apertura della votazione);
- sabato 30/01/2021 dalle 10:00 alle 16:00 c/o Ospedale Oglio Po – via Staffolo, n. 51 Casalmaggiore (CR) stanza n. 1504 piano terra (locale sede sindacale);
- domenica 31/01/2021 dalle 14:30 alle 18:00 c/o Ospedale di Cremona – viale Concordia, n. 1 stanza H413 4° piano corpo H (in fondo al corridoio a destra)
Si ricorda infine che, per partecipare alle votazioni, l’iscritto si dovrà presentare munito di un documento di identità in corso di validità. Lo svolgimento delle operazioni elettorali avverrà nel pieno rispetto delle norme anti CoViD-19 (accesso al seggio con dispositivo DPI, misurazione della temperatura, disinfezione delle mani). In considerazione delle limitazioni agli spostamenti previste per le “zone rosse”, si consiglia a tutti i colleghi di dotarsi della prevista autocertificazione governativa eventualmente corredata da copia della convocazione dell’assemblea elettorale.
Cordiali saluti.
Il presidente OPI di Cremona (dott. Enrico Marsella)
A seguito della precedente sospensione delle procedure elettorali causata dall’aggravamento dell’emergenza epidemiologica e della conseguente classificazione della Regione Lombardia come “zona ad alto rischio epidemiologico”, si informa che il consiglio direttivo ha deliberato di riattivare e completare le procedere elettorali, dando corso alla terza convocazione dell’assemblea elettorale che, si ricorda, sarà valida qualunque sia il numero dei votanti.
Si comunica che, causa l’impossibilità di procedere alla costituzione della commissione elettorale, ai sensi di quanto stabilito dall’art. 6 comma 6 del Regolamento elettorale, le operazioni elettorali per il rinnovo degli organi dell’OPI (consiglio direttivo, collegio dei revisori dei conti, commissione d’albo degli Infermieri) sono state rinviate alla seconda convocazione già fissata per il giorno di sabato 14 novembre 2020 alle ore 9:00.
ELEZIONI ORGANI DELL’ORDINE – QUADRIENNIO 2020-2024
SOSPENSIONE E RINVIO PROCEDURE ELETTORALI
Si comunica che, causa l’impossibilità di procedere alla costituzione della commissione elettorale, ai sensi di quanto stabilito dall’art. 6 comma 6 del Regolamento elettorale, le operazioni elettorali per il rinnovo degli organi dell’OPI (consiglio direttivo, collegio dei revisori dei conti, commissione d’albo degli Infermieri) sono state rinviate alla terza convocazione.
Alla luce delle recenti indicazioni fornire della FNOPI e del parere espresso dal Ministero della Salute che, alla luce dell’aggravarsi della situazione epidemiologica, ha raccomandato la sospensione dei procedimenti elettorali, il consiglio direttivo dell’Ordine ha deliberato di sospendere le procedure elettorali in corso e di rinviare le stesse a date da destinarsi.
Sarà cura dell’Ordine dare tempestiva informazione in merito alle nuove date di convocazione, in considerazione anche dei contatti in essere fra la FNOPI ed il Ministero della Salute relativamente all’attivazione di procedure di voto telematiche a distanza.